English VersionVersione Italiana
 

La Cooperativa  opera nel settore lattiero caseario dal lontano 1963, il primo statuto è infatti  datato 8 Novembre 1963. Lo scopo,   fu quello di riunire i pastori della zona, al fine di salvaguardare la qualità e il valore economico dei prodotti locali, dalla speculazione dei grandi gruppi e dei monopoli privati.

Con l'obiettivo di dotarsi di una sede moderna adeguata al trattamento e alla trasformazione del prodotto.Il progetto ideato dai soci promotori era sicuramente ambizioso rispetto alla realtà economica della zona, dove il reddito era prodotto per la maggior parte dal comparto minerario. La costanza e l'impegno profuso sia dai soci che dagli amministratori, ha permesso la piena realizzazione di ciò che sembrava solo un lontano obiettivo, costruendo una azienda competitiva e dinamica che oggi può essere loro vanto.

Anni intensi, trascorsi ad affermare e consolidare un nome che dall'origine al consumo, è la prova tangibile di un inalterato amore per le cose buone, a firma della migliore tradizione casearia sarda.La base sociale pur accusando i colpi delle difficoltà in cui versa il settore lattiero caseario non ha risentito di cali determinanti, infatti il numero degli associati si riconferma di anno in anno (150 aziende). I conferimenti  annuali  sono circa  5,5 milioni di litri di latte,  per un fatturato medio annuo di oltre 4,5 milioni di euro.

Oggi, dopo varie trasformazioni e ammodernamenti l'Azienda ha raggiunto un alto standard qualitativo che la pone ai primi posti tra i produttori sardi.

L'evoluzione tecnologica tutela sempre più l'efficienza dell'organizzazione e della produzione, ottimizzando i tempi a vantaggio  dei profitti, e  garantendo il rigoroso rispetto di un requisito fondamentale  che è quello della sicurezza igienico- sanitaria dei prodotti.

Particolare attenzione si sta dando alla politica commerciale cercando di dialogare principalmente con i canali della grande distribuzione e della distribuzione organizzata, puntando inoltre sull'e-commerce, ritenendo il commercio elettronico un canale valido non solo dal punto di vista del ritorno in termini di ricavi ma anche di immagine a livello europeo e mondiale. Il caseificio è inoltre  dotato di uno spaccio aziendale, aperto tutto l'anno, nel quale si possono acquistare tutte le varietà in produzione a prezzi di sicuro vantaggio. Le prospettive? Tante ancora e molto ambiziose.

L'Armentizia Moderna Società Cooperativa Agricola - Regione Is Arais 09036 Guspini (CA) - P.I. 00145930921 - Tel. (+39) 070.97.02.11 - Fax (+39) 070.97.83.68.8